Dr. STEFANO SELLA

Chirurgo ortopedico specializzato in
chirurgia articolare di anca e ginocchio.

Il mio percorso

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 2001 mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università dell’Insubria di Varese. Ho frequentato numerosi corsi di formazione e perfezionamento in Italia, in Europa e negli Stati Uniti e nel 2012 ho conseguito il diploma di Istruttore per la chirurgia protesica mini-invasiva di anca per via anteriore.

Dirigente Medico presso l’Ospedale Luini Confalonieri di Luino (VA) e poi presso l’Ospedale S. Andrea di Vercelli, attualmente svolgo attività ambulatoriale e chirurgica in regime di libera professione in diverse strutture del territorio lombardo e piemontese.

Da sempre nel mondo dello sport, sono stato per 14 anni Medico sociale della Prima squadra della Pallacanestro Varese, militante in serie A1.

La mia priorità : i miei pazienti

Estrema chiarezza e massima trasparenza sono i cardini della mia attività professionale. Credo fermamente che sia essenziale fornire a tutti i pazienti informazioni precise e spiegare loro in modo dettagliato i vantaggi e le possibili criticità del percorso che vanno ad affrontare.

Disponibilità, accuratezza e attenzione sono i miei punti di forza sin dalla prima visita, a cui dedico tutto il tempo necessario per un’anamnesi e un esame clinico accurati.

Tutto ciò che si può dire, lo si può dire chiaramente

Ludwig Wittgenstein

LE MIE COMPETENZE

• Chirurgia protesica di anca per via anteriore. La mini-invasività della procedura si traduce in minor sanguinamento, ridotta necessità di trasfusione, rischio inferiore di lussazione

• Chirurgia protesica di ginocchio. La protesi monocompartimentale, quando fattibile, assicura una più veloce ripresa dell’attività fisica e sportiva; negli altri casi la protesi totale con allineamento cinematico garantisce, rispetto a quello meccanico, un recupero più rapido e la percezione di un ginocchio più naturale)

• Chirurgia artroscopica di ginocchio per suture meniscali (quando possibili, con l’obiettivo di preservarne l’integrità) e ricostruzione dei legamenti crociati

Contatti

  • Clinica Isber – Via Sonzini 8, Varese – Tel. 0332 ______
  • CDI Citylife – Piazza Tre Torri, Milano – Tel. 02 48317055
  • CDC Vercelli – Piazza Solferino 2, Vercelli – Tel. 0161 54690
  • CDC Biella – Via A. Bertodano 11, Biella – Tel. 015 20385
  • Centro Specialistico San Martino – Via F. Cavallotti 28, Vergiate (VA) – Tel. 0331 948033
  • Centro Medico Sinergie – Corso Liberazione 6, Arona (NO) – Tel. 0322 249934